Come scegliere l'abito da sposa?

abito-da-sposa

Eccomi ancora qui per qualche aiutino sul mondo Wedding per parlare di: Abiti da sposa....

Il vestito da sposa... quello che sognavi da bambina provandoti le scarpe della mamma, classico o all’ultima moda, vaporoso o semplice, troveremo il vestito che ti renderà la vera protagonista!

Inutile dirvi che è un mondo infinito... di pizzi, merletti, tulle, organza, sete e chi più ne ha più ne metta. Corti, lunghi, con spalline e scollature, larghi a "principessa" o sinuosi a "sirena".. bianco classico o per chi vuole osare colorato, e che molte future spose immagino il "loro" fin da bambine. 

Ma quando arriva il momento fatidico, entrando in un atelier o in un negozio di abiti da sposa, rimangono a bocca aperta davanti a così tanti modelli... E a volte l'abito che erano convinte fosse già loro passa in secondo piano e magari dirigeranno la loro scelta verso uno a cui non avrebbero mai pensato...

Incredibile ma vero... il mio parere è che sia l'abito a scegliere la sposa...

Altre volte capita che le spose si innamorino di un abito che purtroppo non le mette in risalto, che non le valorizzi... quindi il mio consiglio è.... sì.. affidatevi al vostro cuore ma sappiate dar fiducia anche ai professionisti a cui vi affidate, che non abbiano fretta di vendervi qualcosa ma che con pazienza sappiano ascoltarvi e consigliarvi l'abito più adatto a voi, alle vostre forme, alla vostra "stagione" (intesa come colori).

L'abito giusto é quello che ti rappresenta e ti fa sentire te stessa. 


Articolo più vecchio Articolo più recente